Cerca nel sito

 

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeVaticano

Papa: visita Palermo, Curia "Impegno economico gravoso, aiutateci" In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Venerdì, 10 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"In occasione dello straordinario evento ecclesiale della visita del Santo Padre Francesco a Palermo, del 15 settembre 2018, nel XXV anniversario del martirio del Beato don Giuseppe Puglisi il Santo Padre, pellegrino in terra di Sicilia, porterà un messaggio di speranza e da Lui potremo, certamente, ricevere validi stimoli per il percorso futuro che ci attende. Avremo la gioia speciale di stringerci attorno allo stesso Altare per celebrare l'Eucarestia insieme al Successore dell'apostolo Pietro che presiede nella carità all'unità della Chiesa e viene a confermarci nella fede". Lo scrive l'Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, ai Parroci, ai Sacerdoti e ai Superiori…

On line sito visita Papa a Palermo per anniversario Puglisi In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Mercoledì, 18 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Da oggi e' online il sito web sulla visita pastorale che il Santo Padre Francesco fara' a Palermo il prossimo 15 settembre 2018, in occasione del XXV° anniversario del martirio del Beato padre Giuseppe Puglisi, nel giorno dei suo 56° compleanno, per mano mafiosa: www.papafrancescoapalermo.it Presenti sul sito, l'intero programma della visita, tutte le informazioni utili per richiedere i pass di accesso al Foro Italico per i fedeli e per gli operatori dell'informazione, nonche' una planimetria con i varchi di accesso per partecipare alla celebrazione Eucaristica e all'incontro con Papa Francesco a piazza Politeama. Particolare importanza - si legge in…

Bari: Papa, Emiliano "Contatto continuo importantissimo" In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Sabato, 07 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Questa e' la quarta volta che Papa Francesco viene in Puglia nel giro di un anno. Questo per noi e' sicuramente un grande evento dall'alto significato. Viene a Bari, una citta' che ha senso solo dentro la grande regione Puglia. Quando parlo di Bari, ovviamente parlo della Puglia. Io lo posso dire perche' sono nato qui, ho fatto il sindaco di questa citta'. Questa citta' ha il suo significato solo al servizio delle altre citta' della Puglia". Cosi' il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al termine della preghiera comunitaria fatta da Papa Francesco, insieme ai capi delle chiese cristiane…

La Pira: verso beatificazione, sindaco Pozzallo scrive al Papa In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Venerdì, 06 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'autorizzazione, firmata ieri da Papa Francesco, alla Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante "le virtù eroiche del Servo di Dio Giorgio La Pira" è al centro di una lettera inviata dal sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna al Santo Padre. "Sua Santità Papa Francesco, spesse volte ho avvertito - scrive il sindaco della cittadina ragusana - il bisogno di confidare a Lei, Sommo Pontefice, le situazioni drammatiche da me vissute a Pozzallo, porto di sbarchi dei migranti, umanità in fuga da comprendere e da accogliere con la consapevolezza che la nostra città da frontiera sia vissuta lapirianamente…

Ucsi Sicilia si congratula con prefetto Ruffini In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Venerdì, 06 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'Ucsi Sicilia Unione Cattolica Stampa Italiana ha appreso con piacere la nomina a prefetto del Dicastero della Comunicazione di Paolo Ruffini, giornalista professionista già direttore di TV2000. La scelta di Papa Francesco è stata oculata e lungimirante, Ruffini ha dimostrato negli anni di essere un serio professionista, con esperienze importanti maturate nel campo dell'informazione a partire dalla carta stampata, radio e tv. Nei suoi otto lustri di carriera, ha riscosso ampio consenso e ricevuto diversi premi, figura di spicco nel mondo del giornalismo cattolico, che emerge per competenza ed equilibrio. Il presidente dell'Ucsi Sicilia Domenico Interdonato, ha dichiarato: "I giornalisti…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30