Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeVaticano

Papa Francesco: «Stare dalla parte dei rifugiati» In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Lunedì, 19 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Oggi più che mai dobbiamo stare dalla parte dei rifugiati". E' l'appello lanciato da Papa Francesco all'Angelus in Piazza San Pietro, nella Solennità del Corpus Domini. "Ricordiamo anche nella preghiera quanti di loro hanno perso la vita in mare o in estenuanti viaggi via terra - ha aggiunto Bergoglio -. Le loro storie di dolore e di speranza possono diventare opportunità di incontro fraterno e di vera conoscenza reciproca. Infatti, l'incontro personale con i rifugiati dissipa paure e ideologie distorte, e diventa fattore di crescita in umanità, capace di fare spazio a sentimenti di apertura e alla costruzione di ponti".

Papa Francesco incontra Angela Merkel: uniti per il clima In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Domenica, 18 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Angela Merkel, Cancelliere di Germania, arriva per la seconda volta nel Palazzo Apostolico per incontrare Papa Francesco. il Cancelliere si è recata al Camposanto Teutonico, il cimitero dedicato ai cattolici di origine tedesca o fiamminga che abbiano prestato servizio alla Chiesa e che siano morti a Roma che si trova, sì, in territorio dello Stato di Città del Vaticano, ma in realtà è una extraterritorialità della Santa Sede in territorio vaticano. Nel corso dei cordiali colloqui sono state evocate le buone relazioni e la fruttuosa collaborazione che intercorrono tra la Santa Sede e la Germania. Sono state quindi affrontate questioni…

Cordoglio della Santa Sede per il "Cancelliere dell’unità" In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Domenica, 18 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Santa Sede, attraverso un telegramma di Papa Francesco, esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell’ex Cancelliere tedesco Helmut Kohl. La presenza del Cancelliere dell’unità si è sentita, così, molto forte nell’incontro tra Angela Merkel e Papa Francesco, e il bollettino della Sala Stampa vaticana nota che nel corso dei colloqui “un particolare ricordo è stato riservato al già Cancelliere Federale Helmut Kohl, scomparso ieri, ed alla sua instancabile opera a favore della riunificazione della Germania e dell’unità d’Europa”. Nel telegramma, il Papa ricorda Kohl quale “grande uomo di stato e convinto europeo”, il quale “ha lavorato con lungimiranza…

Oltre 3 milioni di spettatori “Con il cuore, nel nome di Francesco” In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Lunedì, 12 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Grande apprezzamento da parte del pubblico ieri per "Con il cuore, nel nome di Francesco", la serata evento di beneficenza di Rai1 condotta da Carlo Conti dalla Basilica Inferiore di San Francesco d'Assisi: la kermesse di musica e solidarieta' ha raggiunto il 18.14 di share, conquistando la prima serata, e raccolto 3 milioni 17mila telespettatori. Su Rai2 il thriller "Bella, pazza, impossibile" andato in onda in prima serata in prima visione assoluta ha totalizzato 1 milione 235mila telespettatori, pari al 6.81 di share. Su Rai3 sempre in prima serata il film con Bud Spencer "Piedone lo sbirro" e' stato visto…

Papa Francesco: «Indire un tempo di preghiera e riflessione» In evidenza

Pubblicato in Vaticano
Scritto da Redazione il Domenica, 04 Giugno 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Annuncio di Papa Francesco durante l'udienza presso la Sala Clementina, dove ha ricevuto i partecipanti all'assemblea delle Pontificie Opere Missionarie. “Chiederò a tutta la Chiesa di dedicare il mese di ottobre dell’anno 2019 ad un tempo straordinario di preghiera e riflessione sulla missio ad gentes. Perché in quell’anno celebreremo il centenario della Lettera Apostolica “Maximum illud”, del Papa Benedetto XV”. “In questo importantissimo documento del suo Magistero sulla missione, - afferma Bergoglio - Papa Benedetto XV ricorda quanto sia necessaria, all’efficacia dell’apostolato, la santità della vita; raccomanda, pertanto, una sempre più forte unione con Cristo e un coinvolgimento più convinto…

Edizione Cartacea

laDiscussione - Edizione Cartacea

Per avere accesso alla versione in PDF dell'edizione cartecea de laDiscussione, è necessario possedere un abbonamento in corso di validità




X

La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni