Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Trasferimento condannati, Protocollo semplifica convenzione Strasburgo In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il segretario generale del Consiglio d'Europa Thorbjorn Jagland hanno firmato oggi a Strasburgo il Protocollo modificativo al Protocollo addizionale (1997) della Convenzione del Consiglio d'Europa sul trasferimento delle persone condannate (Convenzione di Strasburgo del 1983). Il Protocollo modificativo e' stato adottato dal Comitato dei Ministri del Consiglio d'Europa il 5 luglio 2017 allo scopo di semplificare le procedure di trasferimento verso i Paesi di origine delle persone condannate a pena detentiva dalle autorita' giudiziarie di uno degli Stati Parte (tra i quali l'Italia). Semplificazioni che ora opereranno su scala piu' ampia: la Convenzione…

Riaperto Reparto di Medicina e Lungodegenza a Rossano, in Calabria In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Presidente della Giunta regionale della Calabria, Mario Oliverio, accompagnato dal consigliere delegato alla sanita', Franco Pacenza, ha partecipato questa mattina, alla cerimonia di riapertura del reparto di medicina e lungodegenza del presidio ospedaliero di Rossano. Alla manifestazione pubblica hanno preso parte, oltre ai degenti e al personale sanitario e parasanitario, anche parlamentari, ex consiglieri regionali, amministratori locali dell'intero comprensorio, i vertici dell' Azienda Ospedaliera e dell'Azienda Sanitaria provinciale, il rappresentante del Forum del Terzo Settore e, infine, una delegazione degli artisti di Rossano e Corigliano che hanno allestito all'interno del reparto ospedaliero una galleria d'arte espositiva con cui il…

Roma: Campidoglio, tavolo coordinamento per Villa Doria Pamphilj In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' stato istituito il tavolo di coordinamento del parco di Villa Doria Pamphilj, che avra' il compito di riunire le diverse esperienze e professionalita', interne ed esterne all'Amministrazione Capitolina, competenti nel controllo, nella gestione e nella manutenzione dell'intera area. "Questo tavolo rappresenta un'opportunita' straordinaria. Il nostro obiettivo sono azioni concrete di tutela in tutti i parchi e le ville storiche della nostra citta'. Iniziamo con Villa Doria Pamphilj dove attiveremo dei presidi permanenti a garanzia della legalita' e della sicurezza. Qui, grazie ad un'azione coordinata dalla Procura di Roma, abbiamo gia' iniziato un lavoro importante di bonifica dell'area da insediamenti…

Anas: sisma, pubblicati due bandi per ripristino su sp136 da 4,8 mln In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi altri due bandi di gara d'appalto per l'affidamento di lavori di ripristino sulla strada provinciale 136 "di Pian Perduto", tra Castelsantangelo sul Nera e Castelluccio di Norcia, del valore di 4,8 milioni che si aggiungono ad altri affidamenti gia' in corso per la stessa arteria, lungo la quale sono previsti lavori di ripristino per un investimento complessivo oltre 16 milioni. Gli interventi rientrano nel "Programma di ripristino delle strade colpite dal sisma", nell'ambito del quale sono complessivamente in corso lavori per oltre 125 milioni e sono in fase di aggiudicazione appalti per…

Emilia Romagna: bilancio straordinario turismo, quasi 57 mln presenze In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Martedì, 20 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Passare in soli tre anni da 45 milioni a 57 penso sia molto piu' di un boom". E' con grande soddisfazione che il presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, accompagnato dall'assessore al turismo Andrea Corsini, ha illustrato grazie ai numeri del consuntivo 2017 forniti dall'Osservatorio turistico regionale, per conto della Regione Emilia-Romagna in partnership con Unioncamere Emilia-Romagna, e in collaborazione con Trademark Italia, illustrati oggi in una conferenza stampa a Bologna presenti, fra gli altri, il presidente della Regione e l'assessore regionale al Turismo.
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni