Cerca nel sito

 

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Turismo: per il 2018 boom di stranieri in Italia In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 13 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Cresce l'appeal della destinazione Italia quale meta turistica e, soprattutto, continua a salire il numero degli stranieri che sceglie le variegate bellezze paesaggistiche e culturali del nostro Paese per trascorrere una vacanza. Il 2018, infatti, dovrebbe chiudere con un incremento dei flussi turistici. Si prevedono poco piu' di 126 milioni di arrivi che dovrebbero generare ben 426 milioni di presenze, con un periodo medio di permanenza di 3,37 notti per cliente. Un andamento in crescita rispetto all'anno precedente: +2,7% di arrivi e +1,3 di presenze. L'incremento maggiore si registra nella componente straniera con la previsione di oltre 2,2 milioni di…

Pensioni: Napoli "Proposta giallo-verde vuole macelleria sociale" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Lunedì, 13 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Sono partiti con l'idea di 'smontare' la legge Fornero, sono arrivati con una proposta, della quale si conosce solo il titolo ambiguo, che rischia di far sembrare la Fornero il paradiso in terra. Il ricalcolo retroattivo con il metodo contributivo dei trattamenti di quiescenza e' quanto di piu' incostituzionale si possa immaginare. La proposta giallo-verde prepara una macelleria sociale con l'unico risultato di innescare una spirale recessiva dei consumi ed accendere una conflittualita' sociale e fra generazioni di cui non si avvertiva il bisogno". Cosi' Osvaldo Napoli, deputato di Forza Italia. "In attesa di conoscere il testo, la proposta è…

Treni storici del gusto: domani viaggio Agrigento-Porto Empedocle In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 10 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nuovo appuntamento domani con il "Treno dei pani votivi, feste del mare, dolci conventuali" che viaggera' sulla ferrovia dei templi da Agrigento a Porto Empedocle. L'iniziativa è dell'Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia, ed e' finanziata nell'ambito del Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020. Anche questo sabato di agosto il convoglio, composto da automotrici d'epoca ALn668, partira' da Agrigento Centrale alle 16.00 per raggiungere Porto Empedocle, fermando ad Agrigento Bassa e Tempio Vulcano, con possibilita' di escursione al Giardino della Kolymbetra e nel Parco Archeologico della…

Giro "Fi pronta a dialogo con Salvini su famiglia e disabilità" In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 10 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Forza Italia è pronta al dialogo con la Lega di governo sui temi delle politiche familiari e della disabilità. A Salvini ricordiamo che fu Silvio Berlusconi a istituire nel 1994 per la prima volta nella storia repubblicana un ministero della famiglia, affidandone la guida a un uomo Antonio Guidi che sulla propria carne viveva con grande passione civile l'esperienza della disabilita'". Lo afferma Francesco Giro, senatore di Fi. "Il dipartimento famiglia di Forza Italia ha presentato alla vigilia delle ultime elezioni politiche un suo documento sul quoziente familiare - aggiunge - per consentire finalmente alle famiglie italiane di pagare tasse…

Inps: istituto avverte utenti su nuovi tenattivi di phishing In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Giovedì, 09 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Sono in corso nuovi tentativi di phishing ai danni di alcuni utenti che hanno ricevuto, via e-mail, false notifiche di rimborsi fiscali. Lo rende noto l'Inps, sottolineando che nel messaggio di posta elettronica, che contiene il logo dell'Istituto, si informa di un presunto tentativo di rimborso non andato a buon fine e si invita ad accedere al proprio portale per elaborare manualmente la procedura. A tale scopo, viene chiesto di aggiornare le informazioni del proprio account accedendo a un link contenuto nel testo della e-mail. Il messaggio proviene apparentemente da un indirizzo di posta dell'Inps, ma e' in realta' inviato…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30