Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà

Sicilia. Regionali, Musumeci: «Tempo scaduto, mi candido alla Presidenza» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 26 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il tempo e' scaduto e io mi candido sicuro alle Regionali". Cosi' in un'intervista al quotidiano La Sicilia il deputato regionale e leader di #Diventera'Bellissima, Nello Musumeci, che annuncia la propria candidatura alla Presidenza della Regione siciliana e dice basta con i "tavoli a Roma e a Palermo", dai quali non e' mai uscito il "super candidato" alternativo tanto evocato nel centrodestra, bensi' "una sfilza di nomi autorevoli, bruciati nello spazio di un tramonto". Nello Musumeci dice che non aspettera' piu' l'investitura degli alleati. O meglio: le porte sono ancora aperte per tutti. Da Gianfranco Micciche' ("non siamo mai stati…

Calabria: giunta, chiesto riconoscimento calamità per la siccità In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 26 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Giunta regionale della Calabria, su proposta del Presidente Oliverio, a seguito del lungo periodo di assenza di pioggia nella nostra regione, ha richiesto al Governo il riconoscimento di calamita' naturale dovuta alla siccita' che ha fatto gia' registrare centinaia di migliaia di euro di danni nel settore agricolo. Sono stati approvati, con riferimento al Por Calabria fesr fse 2014-2020, i documenti -indirizzi strategici per lo sviluppo urbano sostenibile in Calabria - e le procedure per l'attuazione delle azioni del Por Calabria 2014-2020 all'interno della strategia di sviluppo urbano sostenibile della Regione. La Giunta ha approvato il calendario venatorio annualita'…

Siccità, Utilitalia: «Serve strategia idrica nazionale come per energia» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 26 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"C'e' l'esigenza, indifferibile, di definire in analogia alla Strategia Energetica Nazionale (SEN) una Strategia Idrica Nazionale (SIN). E' fondamentale alzare lo sguardo, assumere un orizzonte almeno decennale, definendo un Piano di investimenti di ampio respiro e le relative priorita', immaginando un assetto industriale del settore che valorizzi operatori efficienti e competenti, non da ultimo, educando cittadini ed imprese ad un uso responsabile del bene acqua". Cosi' Giovanni Valotti, presidente di Utilitalia (la federazione che riunisce i gestori dell'acqua dell'energia e dell'ambiente), lancia la proposta di un Piano per la risorsa idrica per combattere anche situazioni di crisi, come quella della…

Siccità, Fai Cisl: «Investire su infrastrutture e tutelare lavoro» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Mercoledì, 26 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Salutiamo con favore l'approvazione dell'emendamento in Parlamento che attiva il Fondo Solidarieta' Nazionale per sostenere le aziende agricole colpite da siccita'. Apprezzabile anche che il Governo abbia chiesto all'Europa di aumentare gli anticipi dei fondi Pac. Ma all'intervento emergenziale va affiancata una politica di prevenzione idraulica e idrogeologica, e una strategia di sostegno al lavoro e ai lavoratori in vista del probabile calo di produzione". Cosi' Luigi Sbarra, segretario generale della Fai, a margine del Comitato Esecutivo della Federazione agroindustriale-ambientale della Cisl, in svolgimento a Roma. "L'estate torrida che attraversiamo - ha aggiunto il sindacalista - i gravi scenari che…

Demanio: online primo bando nazionale progetto cammini e percorsi In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da R il Martedì, 25 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Parte la prima gara del progetto Valore Paese-Cammini e Percorsi per assegnare 43 immobili pubblici in concessione gratuita per 9 anni a imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40, come previsto dal Dl Turismo e Cultura. Il progetto Cammini e Percorsi, sostenuto dal Mibact e dal Mit, ha infatti l'obiettivo di promuovere il turismo lento attraverso il recupero di immobili pubblici sui percorsi ciclopedonali e sui tracciati storico-religiosi da trasformare in contenitori di attivita' e servizi per i viaggiatori. E' la prima volta che l'Agenzia utilizza lo strumento della concessione gratuita per sostenere l'imprenditoria giovanile e il…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni