Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSocietà
Vota questo articolo
(0 Voti)
Federagenti CISAL boccia il bilancio preventivo di Enasarco e chiede garanzie per le pensioni degli iscritti. Oggi l’approfondimento al Forum Agenti Milano, la più grande fiera al mondo per gli agenti di commercio “La CISAL sostiene la posizione assunta da Federagenti rispetto alla più recente evoluzione della gestione Ensarco. Posizione manifestata dando voto contrario al bilancio 2018, deliberato a maggioranza dal Cda dell’ente e su cui si esprimerà in dicembre l’Assemblea dei delegati”. Così si è espresso oggi Francesco Cavallaro, Segretario Generale CISAL, in occasione del convegno “Il futuro degli agenti di commercio”, organizzato presso il polo fieristico di Rho,…

Violenza donne, Boldrini: «Servono denunce, siamo in Stato di diritto» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Le donne non possono essere messe davanti al bivio di uscire dai social network o accettare di subire violenza. A loro dico: denunciate, siamo in uno Stato di diritto e possiamo difenderci attraverso le leggi". Cosi' su Twitter la presidente della Camera Laura Boldrini. "Agli uomini non violenti dico: uscite dal silenzio. La battaglia contro il femminicidio si vince solo se siamo insieme", aggiunge Boldrini, che in un altro tweet ringrazia il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "che ricevera' al Quirinale le donne che prenderanno la parola in Aula la mattina del 25 novembre". L'evento iniziera' alle 11.30. Dopo la…

Meteo: pioggia e vento nel weekend da nord a sud, neve sulle Alpi In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Anticiclone in indebolimento e prima perturbazione nel weekend". Lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi che aggiunge "fino a venerdi' il contesto rimane anticiclonico e mite seppur con infiltrazioni di aria umida e qualche pioviggine sulle regioni tirreniche; da sabato invece arriva una prima perturbazione atlantica che portera' piogge e rovesci in transito dapprima al Centro Nord e domenica anche al Sud e sara' seguita da aria decisamente piu' fredda" Neve sulle Alpi, venti in rinforzo e temperature in calo - Sabato piogge e rovesci impegneranno le regioni del Nord, piu' diffusi tra Lombardia e Triveneto…

Violenza donne, Grasso: «Cambiamento deve coinvolgere gli uomini» In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Stiamo abbandonando una cultura che prevedeva ruoli fissi e immutabili, ma nel profondo ci sono ancora degli stereotipi e delle gabbie che vanno sradicati. Liberarci da questi pregiudizi e' un lavoro lungo, che ci coinvolge tutti e che investe principalmente gli uomini". Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, nella sala Capitolare, in occasione del convegno "Fermare la violenza contro le donne. Insieme si puo' fare". "Dobbiamo sentirci tutti partecipi di questo cambiamento, come uomini ma anche come padri, nonni, fratelli, amici. Passare dalla cultura del possesso a quella del rispetto, come prima cosa. Della violenza sulle donne…

Pmi: domani Confapi festeggia i suoi 70 anni In evidenza

Pubblicato in Società
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Confapi festeggia i suoi primi 70 anni. La Confederazione che in Italia rappresenta le Piccole e Medie Industrie private ha organizzato un grande evento che si svolgera' domani, a partire dalle ore 10, presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica a Roma. Centinaia di piccoli e medi imprenditori provenienti da tutto il Paese, rappresentanti delle istituzioni, politici, sindacalisti ed economisti si incontreranno per ricordare la nascita della Confederazione avvenuta a Milano nel 1947 e, allo stesso tempo, per guardare insieme al futuro. Il titolo della giornata sara', non a caso, "70 anni di grandi imprese, il sogno del futuro".…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni