Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeSanità

Finanziati con 287 mln 15 interventi su edilizia e ricerca In evidenza

Pubblicato in Sanità
Scritto da Redazione il Venerdì, 22 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nell'ambito della legge di bilancio 2017 che ha istituito un Fondo per assicurare il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese, il ministero della Salute, su richiesta del ministero dell'Economia e delle Finanze, ha trasmesso una proposta comprensiva di quindici interventi: cinque interventi per il settore dell'edilizia sanitaria, concernenti ampliamento, riqualificazione, adeguamento e messa a norma di quattro ospedali collocati nella Regione Lazio e dell'IRCCS "Bonino Pulejo" di Messina; dieci progetti di ricerca in differenti ambiti sanitari. Il Mef ha positivamente valutato tutte le proposte presentate e ha bollinato il Dpcm che ripartisce la quota del Fondo previsto…

Chikungunya, Montanari: «Focolaio non è a Roma» In evidenza

Pubblicato in Sanità
Scritto da Redazione il Lunedì, 18 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Ci lasciano sconcertati le parole di Benvenuti, ex presidente AMA nominato da Alemanno, intervistato da TG5 sul caso chikungunya. A Roma disinfestazioni e derattizzazioni sono state effettuate con grande impegno. Dire o lasciar intendere il contrario e' un gesto irresponsabile nei confronti dei cittadini. Il focolaio non e' a Roma ma ad Anzio. Roma e' stata danneggiata dalle disinfestazioni inefficaci di altri comuni laziali. Per noi, parlano i numeri". Cosi' in una nota l'assessore alla Sostenibilita' di Roma Capitale, Pinuccia Montanari. "Roma, con 2.875.364 abitanti ha subito 6 casi di contagio. Anzio, con 54.211 abitanti ha riscontrato 19 casi di…

Vaccini, Lorenzin: «Nessun caos e nessuna misura tardiva» In evidenza

Pubblicato in Sanità
Scritto da Redazione il Mercoledì, 13 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Vorrei dirlo molto chiaramente: non c'e' alcun caos, il caos esiste solo in quei casi in cui non si vuole applicare la norma. Le procedure sono state chiarite, chi vuole mettere in regola i propri figli puo' farlo in qualsiasi maniera e c'e' la volonta' dell'amministrazione di venirgli incontro". Cosi' la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, torna sul nodo delle vaccinazioni a scuola in un'intervista a Radio Monte Carlo. Poi, respinge le critiche alle modalita' organizzative con cui si stanno applicando i provvedimenti del decreto: "A chi dice che si poteva fare qualcosa prima - spiega - faccio notare che…

Vaccini, Raggi: «Normativa confusa e non chiara su prevenzione» In evidenza

Pubblicato in Sanità
Scritto da Redazione il Mercoledì, 13 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La nuova normativa sulla prevenzione vaccinale e' confusa, risulta poco chiara e viene infatti applicata in modo difforme da Regioni e Comuni in tutta Italia". E' la criticita' segnalata dal sindaco di Roma Virginia Raggi in una lettera inviata alle ministre della Salute Beatrice Lorenzin e dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca Valeria Fedeli. "Il Ministero della Salute ha censurato solo il nostro modello di autocertificazione per l'ammissione ad asili nidi e scuole d'infanzia, che riportava pedissequamente una parte del testo di legge, ammonendoci in modo perentorio sulle responsabilita' derivanti dalla mancata attuazione del dettato normativo al quale invece Roma Capitale…

Chikungunya: Regione Lazio convoca Comune di Roma per disinfestazione In evidenza

Pubblicato in Sanità
Scritto da Redazione il Martedì, 12 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Regione ha convocato una riunione con il Comune di Roma per sollecitare l'avvio di una campagna straordinaria di disinfestazione dalle zanzare sul territorio comunale. Secondo i dati raccolti fino ad oggi, oltre ai tre casi di Chikungunya di Anzio, altri quattro sono stati accertati nel territorio della Asl Roma 2 e gia' notificati al sistema di sorveglianza. "La Asl da parte sua ha gia' indicato, per due volte, al Comune di Roma di procedere ad un piano straordinario di disinfestazione", si legge in una nota della Regione
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni