Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica

Gentiloni: «3. 8 miliardi per rilanciare le periferie» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"In Europa ma anche negli Stati Uniti abbiamo sentito il peso della difficolta' economica in modo particolare in alcune parti del nostro tessuto urbano e metropolitano. Le cicatrici della crisi che negli ultimi dieci anni ha attraversato il mondo sviluppato si sono fatte sentire in modo particolare nei quartieri e nelle aree industriali, periferiche. Dobbiamo essere consapevoli che queste aree sono parte integrante della qualita' del nostro tessuto urbano". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo GENTILONI, a Viterbo per la firma con il Comune della convenzione del Bando Periferie. "Investire per ridare alle periferie sostenibilita', dignita', inclusione e'…

Conti pubblici, Brunetta: «Letta-Renzi-Gentiloni hanno distrutto Paese» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il prossimo governo dovra' assumersi anche le responsabilita' delle irresponsabilita' dei governi Letta-Renzi-GENTILONI, perche' i tre governi di sinistra che si sono susseguiti in questa legislatura hanno distrutto il Paese". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, ai microfoni di Radio Cusano Campus. "Basti vedere quello che sta succedendo a sinistra: non solo hanno distrutto il Paese, ma hanno prodotto anche un caos di governance nella stessa area che ha espresso questi governi - ha aggiunto -. Si distrugge l'economia e la nostra credibilita' in Europa. Basti vedere cosa e' successo con l'Ema, con…

Riciclaggio, Luigi Genovese: «Tempistica sospetta» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Sto gia' valutando insieme al mio legale di fiducia le iniziative da assumere in sede giudiziaria, certo di dimostrare la linearita' e la regolarita' della condotta mia e dei miei congiunti nella gestione dei beni di famiglia". Cosi' il deputato regionale Luigi Genovese, dopo l'inchiesta della Procura di Messina che lo ha visto indagato per riciclaggio e sottrazione di beni. "Anche se la tempistica di questo provvedimento puo' apparire sospetta - aggiunge -, voglio credere che non vi sia alcuna connessione con la mia recente elezione all'Assemblea Regionale Siciliana. Per quanto detto, non consentiro' nessuna eventuale strumentalizzazione in chiave politica.…

Gli incerti orizzonti del PD In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Giovedì, 23 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
In carenza di progetti propri, i leaders di questa agonizzante legislatura cercano nuova legittimazione nell’ identificarsi con le idee e le proposte dei protagonisti della politica europea. Per Berlusconi e i centristi di varia collocazione il referente europeo esiste da tempo ed è un soggetto plurale , cioè il Partito Popolare Europeo, erede privilegiato delle democrazie cristiane del II° dopo guerra; diversa e più sofferta la posizione di Renzi che appena 36 ore fa è andato in pellegrinaggio a Parigi, nel palazzo dell’Eliseo, per incontrare Macron, vincitore delle ultime presidenziali e portatore di un modello di governo che sintetizzi libertà…

Berlusconi, Forza Italia: «Sua estromissione da Senato è stata scelta politica» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Giovedì, 23 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Nel nostro ordinamento c'e' un principio chiarissimo: tutto cio' che ha matrice penalistica deve essere soggetto al principio di irretroattivita'. Per questo abbiamo sostenuto e ribadiamo che l'estromissione di Silvio BERLUSCONI dal Senato e' stata una scelta ingiusta ed eminentemente politica per colpire un leader dal grande consenso. Nei confronti di Augusto Minzolini l'orientamento e' stato diverso". Lo ha detto a Tagada', in onda su La7, il deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto commentando il ricorso a Strasburgo. Quanto alle prossime elezioni, per il deputato azzurro "la stabilita' valoriale del centrodestra, con Silvio BERLUSCONI, e' molto piu' affidabile della…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni