Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica

Mattarella: «Viaggio Papa in Egitto incoraggia a risolvere crisi M. O. » In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Sabato, 29 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Desidero farLe pervenire un vivo ringraziamento per il messaggio che ha voluto cosi' amabilmente indirizzarmi nel momento in cui si accinge a partire per l'Egitto, Paese di antichissima civilta' e interlocutore essenziale per la stabilita' del Mediterraneo e del mondo arabo. In un momento tanto delicato per la pace, la Sua visita conferma il Suo coraggioso impegno a favore della promozione dei valori dell'uomo e per il dialogo ecumenico e tra le religioni". Cosi' il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a sua Santita' Papa Francesco. "Essa, inoltre, costituisce un messaggio di speranza sia per i credenti…

Applausi e selfie per Capo dello Stato dopo cerimonia Pio La Torre In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Sabato, 29 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' appena giunto a Palermo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la scopertura del busto raffigurante Pio la Torre, realizzato dai ragazzi dell'Accademia delle Belle Arti di Palermo. La cerimonia si e' tenuta presso il cortile interno della scuola di scienze giuridiche ed economico-sociali di via Maqueda, nel capoluogo siciliano. Presenti tra gli altri il rettore Fabrizio Micari, il ministro dell'istruzione Valeria Fedeli, il presidente della regione Rosario Crocetta, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e una delegazione di studenti universitari. Il capo dello Stato, al suo arrivo, e' stato accolto da un caloroso applauso. L'iniziativa rientra nell'ambito delle…

Palazzo Madama aperto al pubblico per la Festa del Lavoro In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Sabato, 29 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Lunedi' 1° maggio, Festa del Lavoro, e sabato 6 maggio, in occasione dell'iniziativa "Open House Roma", il Senato della Repubblica apre le porte ai visitatori. Ecco il quadro completo delle aperture dal 28 aprile al 6 maggio: - Venerdi' 28 e sabato 29 aprile, lunedi' 1° maggio e venerdi' 5 maggio sara' possibile visitare Palazzo Madama e la mostra "Libri che hanno fatto l'Europa. Governo dell'economia e democrazia dal XV al XX secolo", allestita in Sala Koch. La mostra e' stata realizzata in occasione del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma e propone una selezione di 140 prime…

Alitalia, Gentiloni: «No a nazionalizzazione» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Venerdì, 28 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Non posso tacere la preoccupazione per quello che sta accadendo in una grande impresa come Alitalia. Anche lì bisognerebbe essere in grado di stare sul mercato e competere. Devo dire che da parte mia c'è stata delusione per l'opportunità offerta dall'accordo che non è stata colta. Chi governa ha il compito di risolvere i problemi e dire anche la verità e io l'avevo detto prima e anche adesso: non ci sono le condizioni per la nazionalizzazione. Tuttavia il governo si sente impegnato a non disperdere le risorse di asset e lavoro della compagnia, ci lavoreremo sapendo che la decisione presa…

Rotondi: «Bene Mattarella, partire dall'Italicum» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Venerdì, 28 Aprile 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'intervista di Marina Berlusconi al "Corriere" è una pietra miliare: la presidente della maggiore azienda culturale del Paese individua nell'antipolitica il nemico da battere, e nei libri e la cultura lo strumento. Bella è anche la definizione del trentennio berlusconiano come di una parabola volta a darci un'Italia più libera. Non sono parole dettate da affetto filiale, ma coraggiose prese di posizione, nel tempo cupo del populismo e dell'antipolitica". Lo scrive in una nota il segretario nazionale di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi.

Edizione Cartacea

laDiscussione - Edizione Cartacea

Per avere accesso alla versione in PDF dell'edizione cartecea de laDiscussione, è necessario possedere un abbonamento in corso di validità




X

La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni