Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica

Rotondi: «Berlusconi non è un candidato di bandiera» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Domenica, 24 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"BERLUSCONI non e' il nostro candidato di bandiera, ma il candidato premier piu' forte, a giudizio degli elettori di centrodestra e ormai anche di tanti italiani, lontani dalle nostre idee". Lo dichiara il segretario nazionale di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi.

Di Maio: «Responsabilità grande, tutti insieme possiamo farcela» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Domenica, 24 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La responsabilita' che mi avete affidato e' grande, ma tutti insieme, attivisti, consiglieri comunali, sindaci, consiglieri regionali, parlamentari e europarlamentari, Beppe, Davide, ce la possiamo fare, perche' noi siamo il Movimento 5 Stelle e non dobbiamo mai dimenticarlo. Mai". Lo ha affermato il candidato premier e nuovo capo politico del M5S, Luigi DI MAIO, a Rimini, dal palco DI Italia 5 Stelle. "Portero' avanti questo compito con disciplina e onore, come prevede la Costituzione, la stessa che abbiamo salvato a dicembre con il referendum costituzionale", ha aggiunto. "Ora l'Italia deve scegliere se continuare a sopravvivere o iniziare a vivere -…

Def, Gentiloni: «Abbiamo fiducia nel Parlamento» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Domenica, 24 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Un governo per definizione non solo non deve temere il parlamento ma deve averne fiducia. Non c'e' dubbio che noi ci presentiamo con questa nota di aggiornamento con un quadro positivo, quindi immaginiamo che la positivita' di questo quadro venga recepita in modo molto rilevante". Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo GENTILONI nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm sul Documento di economia e finanza. "In questa che e' la cornice della legge di bilancio abbiamo dei margini molto piu' incoraggianti di quelli che discutevamo sei o sette mesi fa", ha aggiunto GENTILONI.

Gelmini: «Italia e Europa hanno bisogno leader come Berlusconi» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Domenica, 24 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La crisi economica, il post Brexit, l'immigrazione e il terrorismo, l'Europa e' chiamata ogni giorno a fronteggiare sfide importanti dinanzi alle quali non puo' farsi trovare impreparata. Per questa ragione, non solo l'Italia, ma anche l'Europa ha bisogno di un leader, garante del Ppe, come Silvio Berlusconi per ritrovare il suo equilibrio, la sua stabilita'. Sono certa che la Corte di Strasburgo sapra' ridare a Berlusconi l'agibilita' politica utile per poter essere nuovamente in campo per il bene del nostro Paese e dell'Europa". Lo afferma Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera e coordinatrice lombarda, nel corso…

Centrodestra, Rotondi: "La quarta gamba sarà la Dc" In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Sabato, 23 Settembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La stampa insiste nella narrazione di grandi manovre per l' allestimento di una quarta gamba del centro destra. Rivoluzione Cristiana non è interessata a questi esperimenti. Nella storia del centrodestra la quarta forza è rappresentata dagli eredi della Democrazia Cristiana. Anche in questo snodo difficile, il dialogo più serrato è con l'Udc di Lorenzo Cesa, per allargare la federazione che abbiamo con Forza Italia. La mia presenza, modesta e irrilevante, nella storia politica si è sempre giocata solo sull'identità democristiana, e sarà ancor più così alle prossime elezioni politiche". Con queste parole il segretario politico di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi,…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni