Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomePolitica

Rotondi: «Nessuno psicodramma se vince Salvini, ma vincerà Berlusconi» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"In Forza Italia non si consuma nessuno psicodramma sul presunto sorpasso di Salvini: il centrodestra è una coalizione unita con un programma condiviso. C'è una gara e tutti rispetteremo i patti: se vince la Lega ci sarà un governo Salvini". Lo dichiara il deputato di Forza Italia e segretario di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi. "Io - chiosa Rotondi - penso che vincerà Berlusconi a cui dobbiamo chiedere meno generosità: punti tutto su Forza Italia senza eccessi di responsabilità comunicativa verso gli alleati".

M5s, Berlusconi: «È una setta che prende ordini da Grillo» In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il M5S e' una setta che prende ordini da Beppe Grillo, a cui i componenti si adeguano. Il loro avvento al governo e' un pericolo enorme per tutti noi: provocherebbe la caduta dell'economia e la fuga di capitali e imprese". Lo dichiara il leader di Forza Italia Silvio BERLUSCONI, sostenendo di essere stato "costretto a tornare in campo e guidare di nuovo Forza Italia, anche se sono incandidabile", perche' "l'assoluta possibilita' che il M5S vinca le elezioni e vada al governo" e' paragonata al 'pericolo rosso' del '94, quando, dopo che 'Mani pulite' che aveva spazzato via il cosiddetto pentapartito,…

Elezioni, con centrodestra mai più casi Ema ed Embraco In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Redazione il Mercoledì, 21 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Con il governo di centrodestra non ci sara' mai piu' un caso Ema ne' tantomeno una vicenda Embraco, faremo valere i nostri diritti e le nostre ragioni a differenza dell'esecutivo uscente che non e' stato in grado di tutelare gli interessi dell'Italia e che ora non sa come correre ai ripari. Sono infatti due storie diverse ma significative. Entrambe mostrano i limiti che devono essere superati in Europa rivedendo alcune regole". Lo afferma in una nota il senatore di Forza Italia Renato Schifani. "Assurdo infatti che sia stata assegnata con un sorteggio l'Agenzia del Farmaco ad Amsterdam per poi scoprire…

Piccole schermaglie politiche, mentre rischia la sacralità della persona In evidenza

Pubblicato in Politica
Scritto da Giampiero Catone il Martedì, 20 Febbraio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
In questa strana campagna elettorale, dove tutto fa rimpiangere le vecchie tribune politiche della Prima Repubblica, ma anche successivi epici duelli come quello fra Berlusconi e Occhetto, che ne uscì sconfitto, ci mancava il ruggito della formica. Sì, una signora ministra ha oggi intimato ai suoi soci del centro-sinistra di non azzardarsi mai a pensare ad un governo di unità nazionale con il centro-destra. Un no perentorio, quello di Beatrice Lorenzin, che avrà lasciato sbigottito Renzi e interdetto Berlusconi, il quale forse rimpiangerà di aver speso la sua credibilità per determinare la gran parte della carriera politica di quella che…
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Le folle oceaniche inneggianti a Dibba formato Masaniello valgono più di tutti i sondaggi: è esplosa la questione meridionale, dopo venti anni passati a discettare di una improbabile questione settentrionale. I Cinquestelle cavalcano un disagio che improvvisamente esplode e scompiglia ogni previsione elettorale e qualsiasi ordito post elettorale. Una casta invecchiata e mediocre si trastulla a parlare di fascismo o a rinfacciare rimborsi più o meno farlocchi di cui non importa a nessuno dei fans accorsi,per dire,a Nardó a sentire Di Battista. Il tema del giorno dopo è una spaccatura verticale del Paese, una secessione elettorale del Mezzogiorno che rischia…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni