Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeLavoro

Aziende in cerca di talenti all’Università Parthenope In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Venerdì, 12 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
NAPOLI - Oltre 30 aziende nazionali e multinazionali sono state impegnate oggi in presentazioni di un’ora l’una dedicate a laureandi e neolaureati in cerca della prima occupazione. Dopo ogni singolo workshop, i partecipanti hanno potuto lasciare il proprio CV e ricevere materiale ed informazioni sulle modalità di selezione in occasione del Recruiting Day, realizzato alla prima Career Week, una settimana di iniziative di orientamento al lavoro dedicate a studenti e neolaureati dell’Università Parthenope, realizzata negli spazi di Palazzo Pacanowski e del Centro direzionale di Napoli. Promotore dell’iniziativa è stato l’ufficio Placement di Ateneo, la struttura dell’Università che si occupa di…

Cisl Poste: “L’azione sindacale e la tutela del lavoro nella network society In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Giovedì, 11 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(2 Voti)
Formazione in primo piano per SLP, Sindacato Lavoratori Poste della CISL. Dal 14 al 20 ottobre presso l’Hotel Panorama di Cagliari si svolgerà il tradizionale appuntamento formativo del Campo Scuola Nazionale SLP. Oltre 120 partecipanti tra donne e giovani segnalati da tutte le strutture territoriali si ritroveranno nella splendida cornice del capoluogo della Sardegna per iniziare il loro percorso di militanti sindacali. Per SLP non si tratta di una iniziativa episodica, ma di una scelta strategica dell’organizzazione per rendere sempre più qualitativa l’azione sindacale nei luoghi di lavoro. “Prossimità, competenza e visione strategica sono le tre direttrici che SLP ha…

Movimento Consumatori e CISAL: obiettivi comuni per consumatori e lavoratori In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Giovedì, 11 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Roma, 11 ottobre 2018 – Movimento Consumatori e CISAL (Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori) hanno sottoscritto una prima manifestazione di intenti per iniziare un percorso di convergenza, con obiettivi comuni che siano di beneficio ai consumatori e ai lavoratori e per estendere i rispettivi servizi a tutti gli aderenti alle due organizzazioni. “Il positivo rapporto con il Movimento - commenta Francesco Cavallaro, Segretario Generale CISAL - rientra nelle logiche CISAL, che consistono nell’abbinare servizi concreti e scelte di politica sindacale nell’interesse del Lavoratore. In questa occasione in particolare, l’interesse convergente è di estrema rilevanza e apre la strada a ulteriori…

Cisl: "Da Commissione Ue riconoscimento ruolo sindacato" In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Venerdì, 05 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Dalla Commissione Europea oggi abbiamo ricevuto un riconoscimento importante e positivo sui contenuti del Patto della fabbrica e sul contributo responsabile delle parti sociali italiane alla crescita, allo sviluppo, al lavoro e all'equità sociale". Lo sottolinea il segretario generale aggiunto della Cisl, Luigi Sbarra, che ha incontrato a Bruxelles insieme ai colleghi di Cgil e Uil e al segretario della Ces, Visentini, una delegazione della Commissione Europea guidata dal Vice Presidente Valdis Dombrovskis. "La Commissione Europea ha espresso un giudizio positivo ed un grande apprezzamento per l'accordo che abbiamo siglato con Confindustria e le altre associazioni imprenditoriali, per il carattere…

Cavallaro (CISAL): “Incoraggiante la manovra espansiva del Governo” In evidenza

Pubblicato in Lavoro
Scritto da Redazione il Lunedì, 01 Ottobre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Roma, 1 ottobre 2018 – “Il programma di politica economica e finanziaria illustrato dal Governo è improntato a provvedimenti di natura espansiva che potrebbero effettivamente contribuire a ridurre il rapporto deficit/pil. È innegabile il coraggio di una manovra che prevede oltre 15 miliardi di investimenti nel settore della manutenzione del territorio e del rilancio delle opere pubbliche. Nè il ricatto dello spread, ripetutamente invocato come alibi per evitare gli interventi che l’attuale governo si appresta a concretizzare, può tenere ancora in ostaggio l’Italia e gli italiani”. È quanto afferma Francesco Cavallaro, Segretario Generale della CISAL, all’indomani della diffusione della Nota…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30