Cerca nel sito

 

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeEuropa

Ilva: Di Maio "Non ci sono condizioni per far ripartire tavolo" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Lunedì, 06 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Oggi i sindacati ci hanno detto che non ci sono le condizioni per far ripartire il tavolo se Arcelor Mittal non batte un colpo sul piano occupazionale, deve battere un colpo e così possiamo cominciare a ridiscutere se rivede i numeri del piano occupazionale". Lo ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, nella conferenza stampa al termine dell'incontro con i sindacati e ArcelorMittal. "Noi ce la metteremo tutta e spero che questa settimana si possa riconvocare il tavolo, ma se non c'è un'offerta migliorativa sul piano occupazionale non ha senso riconvocare il tavolo", ha…

Ue: Conte "Italia a suo agio nell'unione, no futuro in altre direzioni" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Martedì, 31 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'Italia è molto a suo agio nell'Unione Europea, non c'è futuro in altre direzioni". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, intervistato dalla trasmissione "Special Report" su Fox News. "Staremo in Europa, ma lo vogliamo fare secondo la nostra visione, portando avanti la nostra chiara posizione su temi come l'immigrazione e la politica economica e provando a convincere i nostri partner europei", ha proseguito Conte, che in merito all'incontro con il presidente degli Stati Uniti ha sottolineato: "C'è un buon feeling tra me e Trump, siamo entrambi molto attenti ai bisogni delle persone. Spero che anche grazie a questo potremo…

Ue: Tajani "Stabilità Europa passa da Libia" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Lunedì, 09 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
''La stabilità dell'Europa passa dalla stabilità della Libia. L'Unione europea deve parlare con una sola voce e tutti i nostri sforzi devono essere volti a sostenere la ricostruzione di uno Stato che diventi un nostro solido partner. Il Parlamento europeo resta al fianco del popolo libico, che merita pace, stabilita', democrazia e prosperità'': lo ha affermato il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, in apertura della sua visita ufficiale a Tripoli, dove sara' ricevuto dal Primo Ministro libico, Faiez Serraj, e dal Presidente dell'Alto Consiglio di Stato, Khaled al Meshri. L'agenda della visita prevede anche un incontro con il Presidente…

Ue: Tajani incontra presidente Angola "Rafforzare azione in Africa" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Mercoledì, 04 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'Unione europea deve rafforzare la sua azione in Angola e, più in generale, in tutto il continente africano", ha affermato il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a conclusione del suo incontro con il Presidente dell'Angola, Joao Lourenco, tenuto oggi a Strasburgo. "L'Ue deve investire in un grande 'Piano Marshall' per l'Africa, stanziando 40 miliardi di euro nel prossimo bilancio Ue. Nei prossimi dieci anni, tale piano avrebbe un effetto leva sugli investimenti pubblici e privati pari a 500 miliardi di euro a favore del continente africano", ha sottolineato Tajani, a conclusione dell'incontro con Lourenco. Il Presidente Tajani ha incoraggiato…

Ue: Fratoianni "Austerity ha impoverito maggioranza degli europei" In evidenza

Pubblicato in Europa
Scritto da Redazione il Venerdì, 29 Giugno 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'Europa, la sua costruzione materiale, i suoi Trattati, le sue politiche a cominciare da quelle segnate dall'austerità hanno impoverito la stragrande maggioranza dei cittadini e delle cittadine di questo Continente. Hanno aumentato precarietà, povertà, marginalità, insicurezza e solitudine. Ed è questa la ragione per cui diventa un capro espiatorio un fenomeno come quello delle migrazioni, che non ha niente a che vedere con un'invasione che non c'è. Anche qui dobbiamo smontare un mito falso e costruito ad arte per l'interesse di quei partiti che hanno fatto dell'impresa della paura il proprio bacino elettorale". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30