Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeEsteri

Moavero a New York per assemblea Onu In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Lunedì, 24 Settembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, si trova a New York, dove prendera' parte alla settimana ministeriale dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La delegazione italiana e' guidata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e comprende anche il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano. Il tema prescelto dalla nuova PGA per la 73esima sessione dell'Assemblea Generale ("Making the United Nations relevant to all people: global leadership and shared responsibilities for peaceful, equitable and sustainable societies") e' focalizzato sull'esigenza di avvicinare l'ONU alle persone e ai loro bisogni attraverso un multilateralismo…

Libia: Bernini "Ora Italia e Ue lavorino per stabilizzazione Paese" In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Mercoledì, 05 Settembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Accogliamo con apprezzamento la notizia dell'accordo intervenuto tra le milizie in lotta a Tripoli e il rappresentante dell'Onu. Ci auguriamo che il cessate il fuoco diventi realta' nelle prossime ore e che sia duraturo. Ora e' necessario che anche l'Europa batta un colpo e che il governo italiano si mobiliti in tal senso. Vediamo cosa ci dira' in proposito il ministro degli Esteri Moavero nella sua preannunciata audizione alle Commissioni di Senato e Camera. Bisogna in ogni modo impedire un nuovo esodo di migranti e di profughi verso l'Italia e nel contempo arrivare a un equilibrio politico e istituzionale in…

Ue: Salvini "Non aumenteremo debito ma regola del 3% non è la Bibbia" In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Domenica, 05 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Faremo di tutto per non aumentare il debito. Ma se si tratta di aiutare imprese e famiglie i vincoli europei si possono superare. La regola del 3% non e' la Bibbia". Lo dice il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, in una intervista al quotidiano La Stampa. E sulla Finanziaria: "Ho parlato con Conte e Di Maio che mi sembrano soddisfatti. E' chiaro che non si puo' fare tutto e subito. I miracoli non li chiedono neanche i miei vicini di ombrellone. Pero' si chiama governo del cambiamento e non puo' fare le stesse finanziarie punitive di quelli precedenti. Alcune…

Grecia: Costa "Nostro cuore in lutto, aiuto concreto a popolazione" In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Redazione il Mercoledì, 25 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha espresso al Ministro dell'Ambiente e dell'energia greco Yorgos Stathakis, tramite l'ambasciatore italiano Efisio Luigi Marras, la solidarietà e la vicinanza delle istituzioni, e garantito l'appoggio del nostro Paese al Governo greco e alla popolazione, colpita dai gravissimi incendi che, soltanto nelle ultime ore, hanno fatto registrare decine di vittime e centinaia di feriti, numerosi dei quali bambini, devastando il territorio della Penisola. "Al popolo greco messo in ginocchio da uno dei più gravi incendi della storia d'Europa, va tutta la nostra vicinanza e solidarietà - ha affermato Costa - Il nostro cuore è in…

Azerbaigian: Mattarella "Italia può essere partner di riferimento" In evidenza

Pubblicato in Esteri
Scritto da Paolo Fruncillo il Giovedì, 19 Luglio 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"In questi giorni in cui ho l'onore di effettuare questa Visita di Stato in Azerbaigan abbiamo registrato insieme non soltanto la grande amicizia fra i nostri due Paesi ma quanto sia grande la collaborazione in atto, quanto si stia sviluppando intensamente e quanto desideriamo e progettiamo di svilupparla ancor piu' intensamente, sul piano politico, su quello culturale e su quello economico cui e' destinato questo incontro nella splendida sala di questo importantissimo centro di elaborazione". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento a Baku al Forum Economico Italia-Azerbaigian. "Negli incontri che ho avuto in questi…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30