Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeEconomia
Vota questo articolo
(0 Voti)
NAPOLI – “Con la riforma del diritto fallimentare, il Tribunale delle Imprese assume un ruolo decisivo nelle crisi d’impresa, andandosi a occupare delle grandi aziende in difficoltà. In questo ambito si rivelerà decisivo il ruolo dei commercialisti, che saranno a chiamati, attraverso i controlli, la revisione e il Collegio sindacale, a verificare lo stato di salute delle imprese. E anche l’imprenditore avrà maggiori tutele e una seconda possibilità”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente Odcec Napoli, nel corso del convegno “Il ruolo del Tribunale delle imprese nella crisi d’impresa”, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli. “La…

Padoan: «Crescita Pil nel 2017 potrebbe essere superiore a 1.5%» In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Anche se ho visto previsioni che indicano un rallentamento nel '18-'19 noi prevediamo che la ripresa sia sostenibile. Anzi, gia' per quest'anno ci sono possibilita' che le cose possano migliorare: penso che la crescita, alla fine, sara' anche superiore all'1,5%". Cosi' il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, in un'intervista al quotidiano La Repubblica. "La lettera della Commissione europea riconosce le molte cose buone fatte dei governi di questi anni - spiega il ministro -: le riforme, incluse quelle nel settore bancario, l'aumento della crescita potenziale, il miglioramento delle finanze pubbliche. A Bruxelles temono che i risultati del 2018 non siano…

Pensioni: Cisl, da lunedì incontri con i Gruppi Parlamentari In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una delegazione della segreteria confederale della Cisl, guidata dalla leader Annamaria Furlan, incontrera' nelle prossime giornate i gruppi parlamentari per esporre la posizione della confederazione di via Po sul documento presentato dal Governo sui temi del lavoro e della previdenza che sara' ora tradotto in un emendamento alla legge di bilancio. Lunedi' prossimo e' in calendario alle 10,00 l'incontro con il gruppo parlamentare di Camera e Senato del Partito Democratico, al quale seguiranno i confronti con le altre forze politiche. La prossima settimana partiranno anche le Assemblee delle delegate e dei delegati della Cisl in programma nelle varie regioni italiane…

Online portale punti impresa digitale Camere Commercio In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Venerdì, 24 Novembre 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Debutta sul web la rete dei Punti impresa digitale che le Camere di commercio stanno realizzando per supportare i processi di digitalizzazione del tessuto imprenditoriale nell'ambito del piano nazionale Industria 4.0. Attraverso il portale www.puntoimpresadigitale.camcom.it promosso da Unioncamere e realizzato da InfoCamere - il braccio tecnologico del sistema camerale -, si potranno conoscere in tempo reale tutte le attivita' e i servizi camerali offerti dai Pid, le modalita' per ottenere i voucher che le Camere di commercio mettono a disposizione delle aziende per gli investimenti nel digitale e tante altre informazioni anche correlate ai piani governativi Industria 4.0 e Agenda…
Vota questo articolo
(0 Voti)
NAPOLI – “Il ruolo del Tribunale delle imprese nella crisi d’impresa” è il titolo del convegno organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli e in programma domani, venerdì 24 novembre alle ore 15, presso la sede dell’Ordine in Piazza dei Martiri 30. Interverranno Vincenzo Moretta, presidente Odcec Napoli, Achille Coppola, segretario nazionale dei commercialisti, Liliana Speranza, consigliere Odcec Napoli, Rosario Bianco, prof. di Diritto Tributario Università Telematica “ Pegaso”, e Tonino Ragosta, presidente Commissione Tribunale delle Imprese Odcec Napoli. A seguire, la tavola rotonda “Le azioni di responsabilità nei confronti della Governance, collegio sindacale, società di revisione”,…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni