Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeEconomia

Basilicata: arriva il "Museo del risparmio su ruote" In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Lunedì, 18 Febbraio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
Arrivera' domani a Potenza, dove sara' subito attivo e visitabile, il SAVE Discovery Truck: un camion con semirimorchio allestito come un vero e proprio laboratorio interattivo grazie all'esperienza del Museo del Risparmio di Torino, a bordo del quale tutto e' pensato per trasmettere ai piu' giovani, con un approccio ludico, le conoscenze alla base dell'alfabetizzazione finanziaria e dell'economia circolare, con l'obiettivo di favorire l'acquisizione di comportamenti virtuosi da parte dei cittadini di domani. Un museo esperienziale itinerante che sostera' da domani, martedi' 19, a giovedi' 21 febbraio in Piazza Zara a Potenza, a disposizione degli studenti delle scuole primarie e…

Professioni: Posca, serve sindacato unitario dei commercialisti In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Giovedì, 14 Febbraio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
MILANO - “I commercialisti italiani devono dotarsi di un organismo sindacale unitario che tuteli i loro diritti e si affianchi al Consiglio nazionale. Abbiamo bisogno di un sindacato che dia voce agli iscritti e prenda posizione su tutto quello che attiene la loro condizione di lavoratori”. Lo ha detto Domenico Posca, presidente dell’Unione Italiana Commercialisti, presentando il Congresso nazionale del sindacato "Unico" che si terrà venerdì 22 febbraio dalle ore 9,00 presso l’Auditorio San Fedele a Milano (via Hoepli 3/b). “La professione sta cambiando rapidamente la crisi degli studi va affrontata con un approccio innovativo: i commercialisti - ha aggiunto…

A Salerno la tappa del tour nazionale "Borsa della Ricerca" In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Martedì, 12 Febbraio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
SALERNO - Giovedì 14 febbraio 2019, alle 15.00, presso la sala stampa del Rettorato dell’Università degli Studi di Salerno si svolgerà la quinta tappa del tour 2018 – 2019 della Borsa della Ricerca. Il Tour è il road show di presentazioni della Borsa della Ricerca, la manifestazione che ogni anno fa incontrare al Campus di Fisciano (Sa) centinaia di delegati del mondo aziendale e universitario (gruppi, dipartimenti, spin off) ma anche start up e investitori pubblici e privati, dando vita a nuove collaborazioni e nuove opportunità di sostegno economico alla ricerca: il progetto, dal 2010 al 2018, ha visto l’organizzazione…

Nauticsud: Moretta (commercialisti), nautica risorsa importante per l’economia In evidenza

Pubblicato in Economia
Scritto da Redazione il Lunedì, 11 Febbraio 2019
Vota questo articolo
(0 Voti)
NAPOLI - “La nautica rappresenta una risorsa importante del nostro tessuto economico. I commercialisti puntano ad avvicinare il mondo della nautica illustrando tutte le norme a chi è spaventato dal redditometro e da altri provvedimenti fiscali che 'scoraggiano' gli investimenti a favore dei natanti. Occorre evidenziare che i redditi congruamente dichiarati consentono la valutazione per l'acquisto di imbarcazioni”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, nel corso del forum “Fisco & Nautica - Problematiche Iva nell’acquisto e del possesso di unità da diporto”. Al convegno hanno partecipato Maria Caputo, numero uno…
Vota questo articolo
(0 Voti)
NAPOLI – “Nell’ultima Legge di Bilancio, il governo ha inserito alcune norme che mirano ad accelerare il processo verso una sempre maggiore trasparenza dei dati e un forte contrasto all’evasione fiscale. Lavoriamo in maniera congiunta con professionisti, Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate, c’è già in piedi una sorta di patto per combattere i furbetti e ottenere in questo ambito il miglior risultato possibile. In particolare, in questa fase i commercialisti sono un faro che guida il contribuente nell’applicazione di norme che spesso la politica scrive in maniera complessa. La nostra è una manovra espansiva, in un momento in…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30