Cerca nel sito

Sei qui: HomeDal territorio
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si svolgerà per la prima volta nell’area vesuviana, grazie alla fattiva collaborazione dell’Associazione AreV-Od - Rete Vesuviana di ospitalità diffusa, il Corso di “Alimentazione fuori casa”, organizzato dall’Associazione Italiana Celiachia. L’evento formativo è indirizzato ai titolari e/o ai gestori di strutture extra-alberghiere della zona, vale a dire B&B, affittacamere, case e appartamenti per vacanze, locazioni turistiche, guest-house, ecc. L’obiettivo è quello di fornire informazioni adeguate sulla celiachia e sulla intolleranza al glutine, in modo da offrire un servizio di ristorazione idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci. Al termine del corso le strutture partecipanti potranno richiedere di accreditarsi come “Gluten Free”,…

Messina, ex Provincia verso il Crac In evidenza

Pubblicato in Dal territorio
Scritto da Redazione il Giovedì, 17 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Commissario straordinario con i poteri del Consiglio Metropolitano, Filippo Romano, ha emanato un atto di indirizzo per la valutazione ed il definitivo accertamento dei presupposti di legge concernenti la dichiarazione di dissesto finanziario dell'ex Provincia di Messina. "In particolare - si legge nel documento - si dispone di formulare ai competenti organi dirigenziali della Città Metropolitana specifico atto di indirizzo, finalizzato al compimento di tutte le attività di rispettiva competenza in ordine al definitivo accertamento dei presupposti di legge, ed alla successiva predisposizione degli necessari alla dichiarazione di dissesto finanziario ai sensi delle vigenti normative e di impegnare conseguentemente…

Basilicata, ok area interna montagna materana In evidenza

Pubblicato in Dal territorio
Scritto da Redazione il Giovedì, 17 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
“Piccoli paesi grande vita": questo il motto che racchiude la filosofia della Strategia dell’area interna Montagna Materana definita nel documento strategico per lo sviluppo locale dell’area per il rilancio della crescita economica e sostenibile, oltre al miglioramento della qualità della vita dei cittadini di una delle aree lucane più marginalizzate e con un tasso di spopolamento tra i più elevati della regione. La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la Strategia dell’area interna Montagna Materana, concludendo il lungo e complesso iter di costruzione di questo strumento per salvaguardare e rilanciare l’area che comprende i comuni di Accettura, Aliano, Cirigliano, Craco,…

Aprea "Allarme per insegnanti di matematica" In evidenza

Pubblicato in Dal territorio
Scritto da Redazione il Giovedì, 17 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Cinquantaduemila nuove assunzioni è una notizia sicuramente positiva. Ma i dati che arrivano lasciano presagire che anche quest'anno resteranno scoperte molte cattedre di materie fondamentali, come la matematica, costringendo al ricorso considerevole di supplenti". Lo dice oggi Valentina Aprea assessore regionale all'Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro a poche settimane dall'inizio dell'anno scolastico. "Nonostante l'impegno delle strutture dell'Ufficio Scolastico Regionale, anche l'inizio del prossimo anno scolastico sembra caratterizzato da una serie di criticita' dovute ancora allo tsunami della Buona Scuola rispetto alla composizione degli organici", spiega ancora l'assessore. "L'altra criticità rilevante - spiega - piu' volte segnalata al Ministero dell'istruzione, è…

Moody's, regione "Bene riduzione debito Sanim" In evidenza

Pubblicato in Dal territorio
Scritto da Redazione il Giovedì, 17 Agosto 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
La ristrutturazione del debito che la Regione Lazio sta portando avanti è positiva perché diminuiscono i costi annuali legati al servizio del debito, si riduce la complessità finanziaria e si genera flessibilità di bilancio". E' quanto si legge nella relazione tecnica pubblicata da Moody's Public Sector Europe (MPSE). Il giudizio dell'agenzia americana si concentra in particolare sulla nuova operazione che la Regione Lazio ha avviato per ristrutturare il debito di 600milioni di euro relativo a SAN.IM. Spa, una vecchia cartolarizzazione di 927milioni di euro che produrrà i primi effetti entro la fine del 2017. "L'ulteriore sforzo che l'amministrazione regionale ha…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni