Cerca nel sito

Sei qui: HomeDal territorio
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il consigliere e coordinatore regionale di Direzione Italia,Francesco Ventola, così spiega il voto favorevole in sede di esame del ddl sulla variazione al bilancio regionale 2017. "Scuole senza riscaldamento, strade dissestate, servizi ambientali paralizzati, centri per l'impiego svuotati: e' questa la vera fotografia dell'abominevole riforma delle Province voluta dalla premiata ditta Renzi-Delrio. Tredici milioni di euro che oggi stiamo approvando in Consiglio regionale - con il nostro voto determinante - sono solo un palliativo che stiamo dando alla Citta' Metropolitana di Bari e alle altre cinque Province pugliesi, enti, ormai, sprofondati in uno stato comatoso".
Vota questo articolo
(0 Voti)
"L'Italia e il Friuli Venezia Giulia non possono permettersi di fare a meno del manifatturiero, in particolare della siderurgia, altrimenti c'e' il rischio di perdere il tessuto produttivo dei territori. Per questo l'atteggiamento che responsabilmente abbiamo assunto, cercando delle soluzioni condivise, e' quello di far convivere il lavoro con la salute". Lo ha detto oggi a Monfalcone la presidente della Regione, Debora Serracchiani, intervenendo durante la tavola rotonda organizzata dalla Cisl e dedicata alla cosiddetta "Quarta rivoluzione industriale", ovvero la relazione tra le nuove tecnologie e il lavoro, che porta al quesito: "L'Italia e il Friuli Venezia Giulia sono pronti…
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si tiene da domani, martedi' 28 novembre, fino a venerdi' 1° dicembre, alla Fortezza da Basso di Firenze, la XII edizione del Forum Risk Management, che ogni anno riunisce i maggiori esperti a livello internazionale di sicurezza delle cure, innovazione clinica, healthcare management. La Toscana, come ogni anno, sara' presente al Forum. L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi fara' il saluto di apertura domattina, martedi' 28 novembre, alle ore 9; e mercoledi' 29, dalle 14.30 alle 17, introdurra' la tavola rotonda "Regione Toscana: il punto a due anni dalla riforma sanitaria", alla quale parteciperanno dirigenti regionali e direttori generali…
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Ancora una volta chiediamo che la Regione affronti con assoluta priorità la condizione delle strutture di Pronto Soccorso e urgenza, che sono spesso il luogo di primo contatto fra cittadini e sanità pubblica e che dovrebbero essere un luogo di intervento e smistamento rapido alle strutture specialistiche o di dimissione".Gentile utente per accedere a questo contenuto riservato devi essere abbonato. Clicca qui per abbonarti o effettua il login dalla home page se sei abbonato {akeebasubs *} Lo dichiara, intervenendo in merito all'appello che gli ha rivolto la fotografa Letizia Battaglia, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, sottolineando che…

Siccità: Minnucci "per Roma evitare interruzione pubblico servizio" In evidenza

Pubblicato in Dal territorio
Scritto da Redazione il Venerdì, 28 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
ROMA - "Se Acea dovesse decidere di razionalizzare l'acqua e procedere con la turnazione idrica a Roma, si potrebbe configurare il reato di interruzione di pubblico servizio. Acea è una società quotata in borsa con utili annui di molte decine di milioni di euro: è arrivato il momento di mettere mano al portafogli e investire parte di questi proventi sugli acquedotti e su quella rete colabrodo che si trova nel sottosuolo della Capitale e della sua area metropolitana. Per questo, credo sia necessario indagare anche a livello parlamentare su quello che Acea ha fatto o non ha fatto in questi…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30