Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeCultura
Vota questo articolo
(0 Voti)
Scegliere le persone giuste in azienda è così importante, così difficile. Allora come vincere la sfida? Claudio Fernandez Araoz, Partner e membro del Global Executive Committee di Egon Zehnder International, la società di executive search leader nel mondo, con il suo meraviglioso libro dal contenuto eponimo, rende un grande servizio al compito di ogni leader eccezionale: quello di far salire a bordo le persone giuste, sulle giuste poltrone. “I risultati eccezionali arrivano solo quando persone eccezionali assumono il ruolo giusto” commenta Daniel Coleman, autore di Intelligenza emotiva, sulla quarta di copertina. E incalza Paolo Scaroni, nella prefazione, “senza la squadra…

Nuoto,Mondiali Budapest: Federica Pellegrini nella leggenda In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Giovedì, 27 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Giornata trionfale per il nuoto italiano ai Mondiali di Budapest. Le odierne finali individuali si sono aperte con l'oro di Federica Pellegrini nei "suoi" 200 stile libero e si sono chiuse con il trionfo di Gabriele Detti negli 800 stile libero, seguito nella stessa gara dal bronzo di Gregorio Paltrinieri. La "Divina" (tesserata per il Circolo Canottieri Aniene) ha fatto una gara incredibile con una rimonta strabiliante negli ultimi 50 metri. Prima dell'inizio dell'ultima vasca la campionessa veneta, che festeggerà 29 anni il 5 agosto, era quarta. Poi ha superato tutte le avversarie, chiudendo in 1'54"73, davanti alla statunitense Katie…

Teatro: la Fenice di Venezia incontra la videoarte di Fabrizio Plessi In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Mercoledì, 26 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Quello tra Venezia e Fabrizio Plessi e' un legame antico e profondo, come quello che lega Generali alla citta' lagunare e a uno dei suoi simboli, il Teatro La Fenice. E adesso, per la prima volta, La Fenice, da storico e famosissimo luogo d'opera e balletto, diventa spazio artistico per una performance del Maestro Fabrizio Plessi, uno dei padri fondatori della video arte, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, grazie a un'iniziativa promossa da Generali Italia tramite il programma Valore Cultura. Un connubio speciale, ineguagliabile e irripetibile reso possibile anche grazie al sostegno di Generali che consentira', dal 26…

Franceschini: «No difficoltà a collaborare, ma serve bilateralità» In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Mercoledì, 26 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Non ho nessuna difficolta', come e' stato stabilito anche negli accordi con l'Anci, a trovare forme di collaborazione sul resto del patrimonio che riguarda il Comune di Roma, ma deve esserci un minimo di bilateralita', perche' delle scelte fatte nell'ultimo anno non mi ha mai informato nessuno o nessuno ha mai chiesto un parere preventivo al ministero, senza per questo indurre nessuno di noi a impugnarle". Lo ha detto il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, durante una conferenza stampa al Mibact. Dunque "resta la disponibilita' massima alla collaborazione, partendo da questa scelta del ministero di creare il piu' grande…

Colosseo, Franceschini: «Sentenza Consiglio Stato fa giustizia» In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Martedì, 25 Luglio 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La sentenza del Consiglio di Stato fa davvero giustizia". Lo afferma in una nota il ministro di Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini. "Ora possono ripartire sia il Parco Archeologico del Colosseo che la selezione internazionale del Direttore, bloccati dalla sentenza del TAR del Lazio. Anche Roma, con il Parco Archeologico piu' importante e visitato del mondo, potra' allinearsi con i musei e i luoghi della cultura che stanno vivendo una stagione di successi grazie alla riforma del sistema museale italiano e ai nuovi direttori, da Pompei a Brera, dalla Reggia di Caserta agli Uffizi e Capodimonte. Tutti i Sindaci…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni