Cerca nel sito

Seguici su Facebook!

Sei qui: HomeCultura

Raffaello, il Principe delle arti in 3d al cinema In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Giovedì, 23 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Dopo il successo dei primi 3 film, Sky, Musei Vaticani e Nexo Digital, in collaborazione con Magnitudo Film, presentano il quarto film d’arte per il cinema: “Raffaello - il Principe delle Arti - in 3D”, la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio (1483-1520), uno degli artisti più celebri al mondo. Il film, prodotto da Sky 3D, con Sky Cinema e Sky Arte, è stato riconosciuto di interesse culturale dal MiBACT - Direzione Generale Cinema. Appuntamento in sala 3, 4 e 5 aprile. Pochi personaggi nella storia dell’arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni…

Mostre, a Roma "Vivian Maier, una fotografa ritrovata" In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Martedì, 21 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Arriva a Roma la mostra retrospettiva "Vivian Maier - Una fotografa ritrovata" che ricostruisce il lavoro fotografico della grande e sconosciuta autrice. L’esposizione, ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 17 marzo al 18 giugno 2017 è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, prodotta da diChroma Photography, realizzata da Fondazione FORMA per la Fotografia in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, e curata da Anne Morin e Alessandra Mauro. La vita e l’opera di Vivian Maier sono circondate da un alone di mistero che ha contribuito ad accrescerne il fascino. Tata di…

Conad e Umbria Jazz di nuovo al fianco per i giovani talenti In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Martedì, 21 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Si sono aperte le iscrizioni a Conad Jazz Contest, il concorso rivolto a musicisti under 35, italiani e stranieri, promosso da Conad e Umbria Jazz sotto il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Perugia. I concorrenti possono iscriversi gratuitamente entro mercoledì 3 maggio 2017, caricando tre brani sul sito www.conadjazzcontest.it. L’impegno per la valorizzazione del talento si concretizza, nell’edizione 2017, in forme di sostegno ai giovani musicisti sempre più solide, con un ampliamento delle occasioni di visibilità davanti al grande pubblico e la conferma dei supporti economici e di crescita professionale. «Il progetto è nato per dare spazio e…

Gino Paoli operato a Modena, sta bene In evidenza

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Martedì, 21 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
Gino Paoli è stato colpito da un aneurisma dell'aorta addominale, e sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico in una clinica privata di Modena. L'operazione è andata bene e il cantautore è stato dimesso ieri. Ne dà notizia il Resto del Carlino, che pubblica una lettera di Paoli. "Desidero ringraziare l’Hesperia Hospital di Modena per il felice esito delle cure prestate in occasione del mio recente ricovero", scrive il cantautore in una lettera pubblicata sul sito del quotidiano.

È morto Chuck Berry, mito del rock

Pubblicato in Cultura
Scritto da Redazione il Martedì, 21 Marzo 2017
Vota questo articolo
(0 Voti)
E' morto, all'età di 90 anni, Chuck Berry. Considerato uno dei padri del rock, è stato citato come fonte di ispirazione da più generazioni di chitarristi di diversi stili. Nato a Saint Louis, nel Missouri, diventa famoso quando, nel 1955, incide Maybellene, riadattamento di una sua vecchia composizione, Ida Red, frutto di quella magica commistione rhythm 'n' blues-country che costituisce la ricetta ideale per il prodotto finale, il rock 'n' roll. Il successo è straordinario, ben oltre le aspettative e a questo ne seguiranno tanti altri: Roll Over Beethoven, Thirty Days, You Can't Catch Me, School Day, Johnny B. Goode,…

Edizione Cartacea

laDiscussione - Edizione Cartacea

Per avere accesso alla versione in PDF dell'edizione cartecea de laDiscussione, è necessario possedere un abbonamento in corso di validità




X

La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Impresa beneficiaria per questa testata dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche ed integrazioni