Cerca nel sito

Sei qui: HomeAttualità

De Raho: "Siamo Paese con disciplina più ampia per contrastare mafia" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 03 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Credo che siamo il Paese con la disciplina più ampia per contrastare le mafie". Lo ha dichiarato il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho presente, in Prefettura a Palermo, al seminario di studi "La prevenzione delle infiltrazioni mafiose nell'economia legale. Le interdittive del prefetto e le sue fonti di conoscenza". In merito al Decreto Sicurezza, il procuratore antimafia ha evidenziato che "vendere i beni confiscati ai privati espone il sistema al rischio di recupero da parte delle stesse mafie. È un aspetto - ha sottolineato - che anche noi magistrati abbiamo evidenziato da tempo. Lo abbiamo sempre detto". "Pur…

Disabili: Mattarella "Un dovere assicurare tutti i diritti" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 03 Dicembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Questo è un giorno importante: è la Giornata mondiale delle persone con disabilità. In tutto il mondo si vuole ricordare il dovere e l'impegno di assicurare a tutti, alle persone con disabilità, di potere studiare, lavorare, esprimere i propri talenti, per evitare che le società siano private del loro contributo sul piano culturale, artistico, economico, di lavoro". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilita' ha incontrato al Quirinale otto scolaresche delle scuole primarie e l'orchestra Magica Musica, formata da una quarantina di ragazzi con disabilita' diverse. "Quindi si…

Premio Braille, ricoscimento a Camilleri In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Venerdì, 30 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna il Premio Louis Braille il prossimo 3 dicembre all'Auditorium della Conciliazione condotto da Elisa Isoardi. Ideato dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti il Premio Braille e' stato istituito 23 anni fa per ringraziare e offrire un riconoscimento a personalità e istituzioni che si sono distinte per la loro opera a sostegno delle persone con disabilita' visiva. Una serata di spettacolo e solidarietà che sara' trasmessa su Rai Uno il prossimo 27 dicembre durante la quale verranno consegnati i premi Braille 2018: ad Andrea Camilleri per la sua carriera; alla Banca d'Italia per la creazione di posti di lavoro…

La deriva manettara In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Antonio Falconio il Giovedì, 29 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nella sua saggezza, Nenni diffidava dei puri di professione o per auto proclamazione, perché, sosteneva, ci sarà sempre un puro più puro che lo epura. È quello che sta accadendo in questi giorni, che vede il capo dei pentastellati, puri per definizione, in difficoltà per le presunte responsabilità del padre, un piccolo impresario, in materia di norme sul lavoro. Una vicenda, questa, allo stesso tempo esile e scabrosa, che ne rammenta altre, quelle che videro gli attuali epuratori, ora a rischio di epurazione, avviare una spietata campagna verso figli illustri, per colpe vere o presunte dei loro padri. Stanno a…

Una barbarie da fermare In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Antonio Falconio il Martedì, 27 Novembre 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
Per la polizia keniota, ci sarebbero buone possibilità di trovare viva la volontaria italiana rapita pochi giorni fa. Una vicenda dolorosa, questa di Silvia Romano, che ha fatto emergere, più di quanto si pensasse, il livello di inselvaggimento e di beceraggine che sta corrodendo la tenuta e la tradizione etica della nostra società. Luogo di questo accanimento egoistico la rete, che sta diventando lo strumento malsano dove spiriti deboli, coscienze deviate e anime turpi si esercitano nell’insulto e nell’aggressione di qualunque personaggio della cronaca, della politica, delle arti o della cultura. Non c’è pietà, né rispetto per alcuno e l’aggressione…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30