Cerca nel sito

 

Sei qui: HomeAttualità

Difesa: Lezzi "Favorevole a riordino caserme verso il Sud" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 13 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La proposta avanzata dal ministro Trenta, che prevede un graduale riordino delle caserme verso il Sud, mi vede certamente favorevole. Si tratta di un progetto di 'bilanciamento' assolutamente sensato, dal momento che le condizioni geopolitiche sono cambiate rispetto ad alcuni decenni addietro e, dunque, oggi la presenza militare non e' piu' necessaria al Nord come un tempo. Senza considerare che questa proposta avrebbe il vantaggio di favorire i ricongiungimenti familiari e di portare nuovi presidi dello Stato in realta' dove il controllo del territorio da parte della criminalita' organizzata, purtroppo, e' ancora molto forte". Cosi' il ministro per il Sud,…

Migranti: Civati "Aquarius nel regno unito? Toninelli oltre il ridicolo" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 13 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"La propaganda del governo non va in ferie nemmeno a ridosso del Ferragosto. Nelle ultime ore si sta attuando l'ennesima prova di forza sulla pelle di 141 persone a bordo dell'Aquarius. Ma il ministro Toninelli non puo' negare l'approdo nei porti italiani, perche' - come e' stata svelato - non e' stata mai disposta alcuna chiusura, se non attraverso la diffusione di un hashtag fake". Lo dichiara Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, in merito al nuovo caso-Aquarius. "Il tentativo di scaricare le responsabilita' sul Regno Unito - aggiunge Civati - va poi oltre il senso del ridicolo. Toninelli vuole far…

Immigrazione: Giro "Navi Ong devono rispettare le regole" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Lunedì, 13 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Le navi Ong come Aquarius, devono rispettare le regole e non scorrazzare per il Mediterraneo facendo quello che vogliono, senza concordare nulla con le autorita' libiche e quelle presenti in mare. Fanno gli splendidi in mare, caricano centinaia di profughi irregolari e poi li scaricano sulle coste siciliane o spagnole e se ne vanno per le nuove eroiche imprese mediatiche. E vengono soccorsi in larga misura maschi sui 18/30 anni, in buona salute, provenienti da Etiopia e Eritrea dove la guerra e' finita da un pezzo. Gente che una volta giunta in Italia sparisce per andare in Francia e Germania…

Scopelliti: Fico "Suo impegno sia ispirazione per riscatto civile" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Giovedì, 09 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
- "'Il buon giudice, nella sua solitudine, deve essere libero, onesto e coraggioso': in questa breve frase c'e' tutta la grandezza della lezione morale che ci ha lasciato Antonino Scopelliti, ucciso il 9 agosto di 27 anni fa in un agguato mafioso in Calabria. Aveva 56 anni ed era, in qualita' di Sostituto Procuratore Generale presso la Suprema Corte di Cassazione, in procinto di rappresentare l'accusa contro gli imputati del maxiprocesso di mafia a Palermo. Quei principi di liberta', onesta' e coraggio che ispirarono sempre il suo lavoro devono poter continuare a rappresentare, ancora oggi, i punti cardinali di un'azione…

Olimpiadi2026: Sala "Coni puntava su Milano, politica ha cambiato" In evidenza

Pubblicato in Attualità
Scritto da Redazione il Giovedì, 09 Agosto 2018
Vota questo articolo
(0 Voti)
"Il Coni per molti mesi ha affermato, alla mia presenza, che avrebbe puntato su Milano. Abbiamo fatto parecchi incontri, c'e'erano parecchie persone, Malago' non puo' dire di no. Io sono stato al Coni ventiquattro ore prima e Malago' mi ha spiegato che, per questioni politiche, non si poteva andare avanti cosi'. Perche' Cinque Stelle supportano Torino e perche' la Lega sta a meta' tra Lombardia e Veneto. Questa e' la realta'. Io posso anche abbozzare, pero' non posso non dire la verita': il Coni ha deciso di puntare su Milano, la politica gli ha fatto cambiare idea". Il sindaco di…
La Discussione - registrazione Tribunale di Roma n. 3628 del 15/12/1953 - C.F. / n. 13130691002
Testata beneficiaria dei contributi di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 250 e dal decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Contributo incassato per l’anno 2016: Euro 916.960,30